Il sito di riferimento per tutti i fans di Final Fantasy

Guida all’allevamento del Chocobo d’oro di Alastor2602

Per imparare ad essere un ottimo allevatore di Chocobo sono necessari molti soldi, molta pazienza e molta fortuna. Il momento migliore per farlo è quando si è entrati in possesso dell’Highwind (disc II). Prima di iniziare è importante chiarire alcune cose: nella generazione di un nuovo Chocobo entrano in gioco numerosissimi fattori, quindi è bene salvare ogni volta che si ottiene un risultato positivo, come già detto bisogna armarsi di molto tempo e molta pazienza, ma la ricompensa sarà assolutamente eccezionale.

Recatevi alla fattoria di Choco Bill e comprate le stalle per 10.000 Gil l’una, ne servono almeno 4 e ne potete acquistare sino ad un massimo di 6, per cui fate come preferite e ricordate che una volta che non avrete più bisogno di un Chocobo potrete cacciarlo e fare nuovo posto.
Prima di cominciare tutte le operazioni dovete procurarvi una riserva di mangime. Per farlo dovete affrontare un nemico chiamato Brachiloadus, lo trovate nei pressi del Boone Villane o vicino alla casa del Saggio di Chocobo, affrontatelo per tre o quattro volte rubandogli ogni volta del Carob Nut, dovete ovviamente essere equipaggiati con la materia Steal.
Dopodiché recatevi alla Gobelin Island o alla Round Island rubando dello Zeio Nut agli abitanti dell’isola. In ultimo recatevi dal saggio dei Chocobo e comprate 40 Sylkis Green.
Equipaggiate un personaggio con la Chocobo lure materia e recatevi nel litorale nei pressi del Gold Saucer, dovete catturare un Chocobo (sarebbe meglio procurarsene un paio). Una volta catturato/i smontate e scegliete l’opzione per inviarlo/i alle stalle.
Recati nella zona vicino a Mideel e ripeti la stessa operazione fatta per quelli del Gold Saucer (anche qui valgono le medesime considerazioni).
Il sesso dell’animale non sarà determinato sino al tuo ritorno alla fattoria e sino a quando non avrai dato al Chocobo un nome, salva prima di dare una nuova identità ad ogni Chocobo.
Fai questa operazione e parla con Choco Bill per esaminarli premendo il tasto Cerchio.
E’ assolutamente necessario che tu abbia un maschio e una femmina. E uno di essi deve essere un corridore, l’altro (solitamente il maschio) un Chocobo “da passeggio”, te ne accorgi da come si muovono quando li ispezioni.
Se non hai Maschio + Femmina, Corridore + Passeggiatore, lascia andare i Chocobo e ripeti da capo l’operazione.
Una volta che hai ottenuto ciò che serve scegli di accoppiare i Chocobo e parla con Choco Bill per informarlo di sfamarli con una Carob Nut appena possibile. Con una buona dose di fortuna dovresti ottenere un Chocobo Verde o uno Blu, ripeti l’operazione sino a quando non ottieni il risultato desiderato.
Tieni presente che per migliorare le possibilitò che avvenga ciò che desideri è possibile far gareggiare i Chocobo in modo che maggiore sia la loro classe di appartenenza maggiori siano anche le possibilità che l’accoppiamento dia i suoi frutti.
A questo punto devi ripetere l’operazione. Facendo in modo di ottenere un Chocobo di sesso e colore opposti rispetto a quelli ottenuti la prima volta. Quindi a questo punto avrai bisogno di un Chocobo Blu ed uno Verde che siano uno maschio ed uno femmina. Dai da mangiare a ciascuno dei due 10 Sylkis Green.
Sali sull’Highwind e vai alla Chocobo Square del Gold Saucer, parla con Ester, dille che vuoi gareggiare con entrambi i Chocobo, rimboccati le maniche e vinci più gare possibili sino a quando entrambi non raggiungono la classe A. (tieni premuto R1+R2 per recuperare stamina e usa la modalità automatica per la maggior parte della gara).
Una volta che entrambi hanno raggiunto la classe A, torna alla fattoria e falli accoppiare usando una Carob Nut. Se tutto ha funzionato a dovere dovresti avere un Chocobo nero.
vola a Nord nel continente innevato e poi dirigetevi ad Ovest in cerca delle impronte del pennuto, catturane uno. Torna alla fattoria e dagli un nome. Questa volta il Chocobo deve essere “da carica”, ovvero corre velocissimo a testa bassa. Nutri entrambi i Chocobo con 10 Sylkis Greens, e torna all’arena per le gare.
Anche in questo caso entrambi devono raggiungere la classe A.
Torna alla fattoria e falli accoppiare dando loro la Zeio Nut rubata in precedenza. Con una buona dose di fortuna dovresti avere un Chocobo dorato, grazie al quale potrai esplorare TUTTA la mappa e arrivare ad avere la materia più potente del gioco (Knights of the Round).
Ecco una breve parentesi sulle abilità  dei Chocobo.

I CHOCOBO GIALLI possono andare dove normalmente si va a piedi, la loro efficacia consiste in una maggiore velocità di spostamento.

I CHOCOBO VERDI possono attraversare le grandi pianure e scalare le montagne senza problemi.

I CHOCOBO BLU possono attraversare i fiumi e le aree di mare poco profonde

I CHOCOBO NERI possono attraversare le arre d’acqua poco profonde, muoversi nelle pianure, nei dirupi, nelle montagne impervie e attraversare le cascate o le foreste ghiacciate.

I CHOCOBO DORATI possono attraversare qualunque tipo di terreno, comprese le aree oceaniche più profonde.

Copyright © FFsaga.it 2001-2019 | Tutti i diritti riservati | Sito a cura della Basilsoft