FFsaga.it

Il sito di riferimento per i fans di Final Fantasy

Final Fantasy VII: la Pagoda di Wutai

Una volta recuperate le vostre Materia e avere riscattato Yuffie in squadra, potrete scalare la Sacra Pagoda di Wutai. Al suo interno dovrete combattere contro i 5 guerrieri più forti di Wutai e, se li sconfiggerete, avrete una cospicua ricompensa. Andiamo quindi a vedere chi saranno i nostri avversari e come abbatterli, assicurandoci di avere una buona scorta di medicine contro gli status alterati, Hi-Potion (portatene almeno 10-15) e Ethers: potreste aver bisogno di tanta magia.

Vi consiglio caldamente anche di andare a caccia dei Razor Weed vicino a Wutai e apprendere la Enemy Skill “Magic Hammer“. Non è necessario ma renderà sicuramente le battaglie meno tediose.

Gorky

Equipaggiate le Materia Time, Destruct (o delle Summon) e Restore.

Con soli 3000 HP e nessun attacco degno di nota, Gorki è lì solo per vedere se riuscite almeno ad allcciarvi le scarpe. Attacca con Demi2, che non può uccidervi malgrado i danni inflitti, ma la sua peculiarità sono i buff: Regen, Barrier e Reflect. Usando Summon potenti riuscirete a sfondare le sue difese, ma in alternativa avrete sempre la Materia Destruct con voi, quindi la magia DeBarrier lo priverà delle sue difese. Al termine dello scontro riceverete una X-Potion.

Shake

HP: 4000

Equipaggiate la Materia Barrier e usate la magia omonima per proteggervi dal suo Rage Bomber, attacco molto potente che ha però un difetto: infliggere status Fury alla vittima, quindi date libero sfogo alle Limit offensive di Yuffie. Riceverete un Turbo Ether.

Chekhov

HP: 5000

Equipaggiate il Jem Ring (o il Ribbon se ne avete uno) per essere immuni alla paralisi, che è il solo pericolo rappresentato dal vostro nemico. Potete evitare di sprecare MP e andare di attacchi e Limit.

Staniv

HP: 6000

Utilizza gli stessi attacchi del nemico precedente, quindi tenete equipaggiato il vostro accessorio e ripetete quanto fatto contro Checkhov.

Godo

HP: 10.000

L’attacco più pericoloso di Godo è Trine, che è una Enemy Skill, quindi equipaggiate la Materia apposita e qualcosa che assorba o annulli il fulmine (Bolt Ring, Bolt Armlet); in alternativa potete usare la combinazione Elemental + Lightning per attutire i danni. Non essendo debole contro nulla, la cosa migliore da fare è attaccarlo con armi e magie più potenti a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *