FFsaga.it

Il sito di riferimento per i fan di Final Fantasy

Final Fantasy XIV: Endwalker per fine 2021

Come annunciato alcuni giorni fa, la nuova espansione di Final Fantasy XIV si intitola Endwalker e la sua uscita è prevista per la fine del 2021.

Nel trailer di lancio (che potete vedere al termine della notizia) possiamo vedere uno dei personaggi principali del gioco, Alphinaud, combattere al fianco dei Guerrieri della Luce. Almeno due nuove classi saranno infatti aggiunta nell’espansione: quella del Saggio e un’altra di cui ancora non si hanno notizie, fatta eccezione per quella che la definisce una classe “Melee DPS”, ovvero che si concentra sull’infliggere danni corpo a corpo.

Parlando a proposito della storia, Yoshida afferma che nell’espansione assisteremo al termine della saga di Hydaelyn, rassicurando tutti però che questo non significa affatto la fine di Final Fantasy XIV. Con l’uscita della versione 6.0 del gioco inizierà infatti una nuova saga. Oltre ad incrementare il level cap del proprio personaggio da 80 a 90, il giocatore potrà esplorare nuove aree di gioco, entrare in una modalità nella quale si potrà gestire una propria isola, allevare animali e giocare con i propri minions.

Dulcis in fundo vi ricordiamo che è stata appena annunciata la nuova versione per PlayStation 5!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *