FFsaga.it

Il sito di riferimento per i fans di Final Fantasy

Il programma di Square Enix per il 2021

La nota rivista giapponese Famitsu ha intervistato alcuni importanti dipendenti di Square Enix in merito ai lavori in corso e a ciò che possiamo aspettarci nell’anno nuovo. Andiamo quindi a vedere come si è organizzata Square Enix per il 2021.

Cominciamo con Final Fantasy VII Remake. Il produttore Yoshinori Kitase ribadisce che lo sviluppo del secondo episodio procede senza intoppi, ma per nuove informazioni dovremo aspettare. Nel messaggio di fine anno, tuttavia, Kitase ha invitato i fan a “restare sintonizzati”, quindi anche se ci toccherà attendere ancora a lungo per una data d’uscita, potremmo comunque ricevere delle notizie in merito nel corso del nuovo anno.

Un’altra eminenza che ha preso parte all’intervista è Naoki Yoshida, il quale ha parlato sia di Final Fantasy XIV che di Final Fantasy XVI. Il nuovo capitolo è in fase di sviluppo per PC e PS5 da quattro anni e pare uscirà prima di quanto molti si aspettano. Yoshida annuncia, infatti, che ci sarà un grande annuncio riguardo FF XVI. Ricordiamo intanto che è online il sito ufficiale dedicato al gioco!

Passando poi a FF XIV, Yoshida ha sostenuto che, durante un evento a tema che si terrà il 5 febbraio, verranno annunciate delle interessanti novità. Si vocifera però che si tratterà della nuova espansione, ma non ci sono conferme.

L’intervista è stata spostata poi su altri giochi prodotti da SE e Noriyoshi Fujimoto, produttore di Dragon Quest, ci informa di un importante annuncio che verrà fatto in occasione del 35° anniversario della serie. Ultimo ma non ultimo, Yosuke Saito ha affermato di voler proseguire la serie NieR con nuovi titoli.

Che ne pensate di quanto riportato? Se volete discuterne, eccovi il link per il Forum!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *