FFsaga.it

Il sito di riferimento per i fans di Final Fantasy

Informazioni su trama e battaglie di Final Fantasy XVI

Alcuni giorni fa Square Enix ha concesso un’intervista alla celeberrima rivista giapponese Famitsu, in cui ha rivelato le prime informazioni riguardanti la trama e il sistema di combattimento dell’attesissimo Final Fantasy XVI.

Il protagonista di Final Fantasy XVI

Cominciamo con il dire che anche in questo capitolo saranno presenti gli iconici Cristalli, senza i quali gli esseri umani non potrebbero vivere. Il protagonista è, come avrete tutti intuito, l’uomo con le cicatrici in faccia visto nel trailer di lancio: un cavaliere incaricato di proteggere il principe Joshua (il bambino).

Sappiamo anche di alcune abilità del cavaliere e del principe: il primo può eseguire uno “shift” warp, che non sappiamo cosa voglia dire, ma si suppone sia qualcosa di simile al teletrasporto di Noctis (FF XV); può inoltre utilizzare almeno un’invocazione: Ifrit. Potrebbe non avere il controllo sulla sua capacità di invocare però, in quanto nel trailer lo si sente gridare “Fermati! E’ il mio fratellino!” durante lo scontro tra Ifrit e Phoenix.

Il principe Joshua

A proposito di Phoenix, il piccolo principe Joshua è soprannominato “Fenice”. Non sappiamo se Phoenix sia un’invocazione riservata a Joshua, ma il soprannome e la breve sequenza del trailer fa pensare che sia così.

Naoki Yoshida continua a lavorare sia su Final Fantasy XIV che sul XVI e chiede di tenere d’occhio entrambi i capitoli per delle interessanti novità, ribadendo però che le prossime info riguardanti il XVI non verranno rilasciate prima del 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *