FFsaga.it

Il sito di riferimento per i fans di Final Fantasy

Kitase parla di Final Fantasy VIII, originale e remaster

Intervistato da Famitsu, Yoshinori Kitase ha condiviso informazioni sulla remaster e altre curiosità riguardanti Final Fantasy VIII, la cui remaster è stata annunciata la scorsa settimana, durante l’E3. Ora FFsaga.it le riporta per voi! Ma prima un bello screenshot di Squall nella remaster.



  • Al lavoro sulla remaster ci sono dei membri dello staff presenti anche per lo sviluppo dell’originale: l’onnipresente Tetsuya Nomura, Hiroshi Harada (programmatore dei combattimenti) e Tomohiro Kayano (modelli personaggi).
  • La qualità della ridefinizione dei personaggi è stata ottenuta grazie al lavoro dello staff originale.
  • Verrà implementata una Battle Assistance.
  • FF8 è stato il primo gioco in cui abbiamo usato la motion capture. Non sapendo bene come funzionasse, abbiamo fatto usare all’attore (di Squall) una pistola vera. A ripensarci ora Kitase rabbrividisce.
  • FF8 ha avuto una certa influenza nel mondo di Hollywood. Un pezzo del gioco venne mostrato durante un film e l’anno scorso la Square Enix ha ricevuto un’offerta per l’utilizzo del Gunblade.
  • Non ci sarà Chocobo World. Gli oggetti che si trovavano attraverso questa modalità si potranno trovare grazie alla tecnica speciale di Rinoa.

La remaster di Final Fantasy VIII uscirà durante l’anno per PC, Switch, PS4 e Xbox One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *