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F.a.q. Dragon Quest Viii

Aperto da frahouse87, 9 Giugno 2006, 10:26:13

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frahouse87

Stamattina sono rimasto a casa da scuola e non sapendo che fare ho deciso di regalarvi questo:

SVILUPPO DEI PERSONAGGI:

L'Eroe:
Consigli: Inizialmente converrebbe acquistare un boomerang perchè si può rilevare molto importante perchè può colpire tutti i nemici contemporaneamente.
Il boomerang lo potete acquistare a Farebury (la prima città del gioco) a 420 monete d'oro. Si rivela molto utile anche l'abilità teletrasporto che permette al gruppo di spostarsi in un attimo in tutte le città già visitate.
Per ottenere teletrasporto dovete sviluppare Il coraggio dell'eroe assegnandoli solo 8 punti.
Più avanti nel gioco sarebbe meglio abbandonare il boomerang per passare o alla spada o all'arco, che sono armi più potenti.

Elenco Abilità Pagina 1

Elenco Abilità Pagina 2

Yangus:
Consigli: Si rivela molto utile l'utilizzo di un'ascia in combattimento. Vi consiglio di acquistare a Porto Prospero 2 falci di ferro (per un totale di 1820 Monete d'oro) e di metterle nel pentolone alchemico per ottenere così un'ascia di ferro, un arma davvero molto potente.
Sviluppate anche l'umanità, che vi farà ottenere abilità importanti come la Minicura ecc...

Elenco Abilità Pagina 1

Elenco Abilità Pagina 2

Jessica:
Consigli: Utilizzate la frusta, specialmente all'inizio del gioco, fino ad ottenere l'abilità frustata doppia, che si rivelerà molto utile. Potete anche proseguire nello sviluppo della frusta fino ad ottenere il bonus d'attacco a 43 punti.
Non sottovalutate l'abilità Sex Appeal e sopratutto fate crescere l'abilità di Jessica con i bastoni.

Elenco Abilità Pagina 1

Elenco Abilità Pagina 2

Angelo:
Consigli: Angelo inizialmente sarà un personaggio debole, ma con un pò di allenamento si rivelerà molto utile sia come pg di supporto che come pg di Attacco.
Potete sciegliere di sviluppare l'abilità o con gli Archi o con la Spada, ma ricordatevi di allenarlo anche con i bastoni.
Infine è molto utile anche l'abilità Carisma.

Elenco Abilità Pagina 1

Elenco Abilità Pagina 2

IL PENTOLONE ALCHEMICO:

Dopo poche ore di gioco Re Trode vi regalerà questo strumento che serve per poter creare nuovi oggetti.
Di seguito vi elenco le pagine riguardanti il pentolone prese dalla guida ufficiale con utili ricette:

Pentolone 1

Pentolone 2

Pentolone 3

Pentolone 4

L'ARENA DEI MOSTRI DI MORRIE:

Prima di andare a Pickham incontrerete una strana abitazione con al di sopra di essa uno strano personaggio: Morrie.
Quest'ultimo ti chiederà di catturare 3 mostri particolari, senza spiegarvi il perchè.
Una volta che lì avrete portati a Morrie comincierà una specie di sottogioco: in pratica voi potrete reclutare gli Affamigerati mostri che incontrerete in tutte la parti del mondo per farli combattere nell'arena e vincere così importanti oggetti e bonus.
I combattimenti sono così struttarati:
Esistono 8 diversi gradi in cui combattere, lì elenco in ordine di importanza:
Grado G,F,E,D,C,B,A e infine il grado S.
Naturalmente voi potrete affrontare un solo grado per volta e in ordine di importanza.
Per ogni grado dovrete affrontare 3 combattimenti.
I combattimenti sono strutturati come i classici combattimenti che si effettuano in giro per il mondo, l'unica differenza e che saranno i Mostri a decidere che mossa fare...
Vi elenco di seguito le quote d'iscrizione, gli oggetti e i bonus che vi regalerà Morrie ogni volta che terminerete e vincerete un grado.

GRADO G:

Quota d'iscrizione: 100 monete d'oro.

Premio: anello della forza

Bonus di Morrie: Potrai avere 3 mostri di riserva oltre ai 3 che usi in combattimento.

GRADO F:

Quota d'iscrizione: 200 monete d'oro.

Premio: set da coniglietta

Bonus di Morrie: Potrai effettuare incontri amichevoli contro i tuoi mostri.

GRADO E:

Quota d'iscrizione: 300 monete d'oro.

Premio: anello della ragione

Bonus di Morrie: Potrai utilizzare i mostri che hai arruolato per l'arena in un normale combattimento, tramite l'abilità Squadra di soccorso.

GRADO D:

Quota d'iscrizione: 400 monete d'oro.

Premio: fascia del potere

Bonus di Morrie: Il numero di mostri di riserva passerà da 3 a 6.

GRADO C:

Quota d'iscrizione: 500 monete d'oro.

Premio: cenere del santo

Bonus di Morrie: ---

GRADO B:

Quota d'iscrizione: 700 monete d'oro.

Premio: Falce Zanmato.

Bonus di Morrie: Potrai schierare una seconda squadra di mostri.

GRADO A:

Quota d'iscrizione: 1000 monete d'oro.

Premio: lancia dell'eroe

Bonus di Morrie: ---

GRADO S:

Quota d'iscrizione: 1000 monete d'oro.

Premio: veste del drago

Bonus di Morrie: Morrie ti costruirà una statua sul tetto dell'edificio e non dovrai più pagare per combattere nell'arena.

Di seguito vi linko la mappa del mondo con i vari luoghi dove si trovano gli affamigerati mostri:

Mappa del Mondo

NB:Ogni volta che affronterete un affamigerato mostro esso vi regalerà un soldo slime che può essere di rame, d'argento e di bronzo.
Questi soldi Slime lì potrete rivendere rispettivamente a 200,500 e 1000 monete d'oro.

MINIMEDAGLIE:

Nel gioco esistono 115 minimedaglie, che potranno essere scambiate con importanti oggetti parlando con la principessa Minnie, che non è la moglie di Topolino ma è un'altra persona^^
Di seguito vi elenco i luoghi delle 115 medaglie;

Legenda:
* =serve la chiave del ladro per aprire lo scrigno
**=serve la chiave magica per aprire lo scrigno
***=serve la chiave del potere per aprire lo scrigno
****=pietra spirituale
*****=foglia oscura

1: Farebury-Chiesa-*

2: Regione di Farebury-sudest di Farebury-*

3: Approdo del pellegrino-emporio-*

4: Regione di Maella-ovest dell'abbazia-**

5: Abbazia di Maella

6: Abbazia di Maella

7: Abbazia di Maella

8: Simpleton-Bar

9: Rovine dell'Abbazia

10: Rovine dell'Abbazia

11: Regno di Aschanta-Casa sul fiume

12: Regno di Aschanta-Nord Cappella sul fiume-**

13: Aschanta

14: Castello di Aschanta

15: Castello di Aschanta

16: Arena dei Mostri-**

17: Pickham

18: Pickham

19: Pickham

20: Pickham

21: Pickham

22: Pickham-***

23: Casa di Red

24: Casa di Red-Cantina-***

25: Casa di Red-Fienile

26: Labirinto dello spadaccino-piano 2-*

27: Labirinto dello spadaccino-piano 2

28: Labirinto dello spadaccino-piano 4

29: Capanna in cima alla Collina

30: Castello di Trodain-piano 1

31: Castello di Trodain-piano 1

32: Castello di Trodain-piano 2-***

33: Castello di Trodain-piano 2

34: Castello di Trodain-piano 3

35: Tana delle talpe-*

36: Tana delle talpe

37: Castello di Minnie-*

38: Castello di Minnie

39: Castello di Minnie-***

40: Cattedrale di Savella-negozio d'armature-*

41: Chiesa sul mare

42: Baccarat

43: Baccarat

44: Baccarat

45: Baccarat

46: Baccarat

47: Baccarat

48: Regione di Baccarat-sudest di Baccarat-**

49: Isola di NordOvest

50: Rovine Oscure

51: Rovine Oscure-serve lo specchio del sole

52: Regno di Argonia-vicino alle mura-**

53: Regno di Argonia-eremo del profeta

54: Regno di Argonia-club puff puff-***

55: Argonia

56: Argonia

57: Argonia

58: Castello di Argonia

59: Castello di Argonia-***

60: Castello di Argonia

61: Castello di Argonia

62: Castello di Argonia-***

63: Riserva di Caccia

64: Riserva di Caccia

65: Cimitero dei Draghi

66: Arcadia

67: Arcadia-**

68: Arcadia

69: Arcadia

70: Arcadia

71: Arcadia

72: Arcadia

73: Arcadia-***

74: Baita di Marta-cantina

75: Baita di Marta-fienile

76: Orkutsk

77: Orkutsk

78: Orkutsk

79: Orkutsk

80: Monti Nevosi-**

81: Caverna delle erbe-piano 1

82: Caverna delle erbe-piano 2

83: Caverna delle erbe-piano 3

84: Covo dei Pirati

85: Covo dei Pirati-***

86: Covo dei Pirati-***

87: Covo dei Pirati-***

88: Altopiano Solitario

89: Empycchu

90: Empycchu

91: Empycchu

92: Mondo dell'oscurità

93: Empycchu oscura

94: Empycchu oscura

95: Empycchu oscura

96: Empycchu oscura

97: Area accessibile volando-montagna di fronte al deserto-****

98: Area accessibile volando-vaso sulla tavoletta di Egeus-****

99: Area accessibile volando-sabbia tavoletta Egeus-****

100: Nido dell'Aquila dei cieli-****

101: Nido dell'Aquila dei cieli-****

102: Bosco Impervio est Val Triangola-****

103: Val Triangola-****

104: Val Triangola-****

105: Sacerdote Supremo-*****

106: Sacerdote Supremo-*****

107: Labirinto dei Troll

da 108 a 115: Si possono ottenere solo una volta completato il gioco.


RICOMPENSE:

28 Medaglie: Calze a Rete

36 Medaglie: Gilet Elegante

45 Medaglie: Dies irae

52 Medaglie: Lingotto d'Oro

60 Medaglie: Bracciale del lampo

68 Medaglie: Spada dei Miracoli

75 Medaglie: Armatura Sacra

83 Medaglie: Orichalcum

90 Medaglie: Elmo del Re

99 Medaglie: Guepière

110 Medaglie: Flagello del Caos


SEGRETI:

POZZI:

All'Intero dei pozzi nelle citta è possibile trovare oggetti a volte rari, vi elenco i pozzi dove potete trovare questi oggetti:

-Farebury: scudo di pelle

-Ascantha: anello della signora; uno volta preso l'anello della signora portatelo al signore robusto nella locanda di Farebury, in cambio riceverete un seme della saggezza

-Pickham: minimedaglia, essenza d'amor secco

-Capanna in cima alla collina: corona slime; miraccomando NON vendetela e NON usatela nel pentolone tranne che per fare un armatura regale. Nel gioco è possibile ottenere solo 2 corone slime, e per averne altre bisogna avere una fortuna pazzesca contro i Re Slime.

L'ABITANTE DELLA CAPANNA SOPRA LE GROTTE DELLA CASCATA:

Questo tizio, la prima volta che lo incontrerete, vi chiederà un favore. Accettate, e una volta esaudito la sua richiesta otterrete 8 pezzi di formaggio.
Di tanto in tanto andate a trovarlo e vi regalerà questi diversi tipi di formaggio:

-formaggio dolce

-formaggio salato

-formaggio angelico

-formaggio energetico

Provate gli effetti che il formaggio può avere dandone un pezzo a Munchie durante una battaglia.

DAVE LO SVELTO:

Dopo che avrete ottenuto e consegnato la lacrima di venere a Red potete tornare da Dave per concludere diversi affari.
Dave, che è al corrente del nostro pentolone alchemico, vi chiederà di produrre per lui alcuni oggetti.
Naturalmente in cambio potrete ottenere sia monete d'oro che oggetti rari.
Ecco l'elenco di ciò che ci chiederà e delle rispettive ricompense:

Richiesta Numero 1: Medicina speciale
Si ottiene tramite: 2xmedicina potente
Ricompensa: 500 monete d'oro

Richiesta Numero 2: Boomerang Rinforzato
Si ottiene tramite: boomerang+chiodo di ferro
Ricompensa: 1200 monete d'oro

Richiesta Numero 3: Anello dell'Immunità
Si ottiene tramite: Anello d'oro+pungiglione
Ricompensa: Ascia del bandito

Richiesta Numero 4: Veste della Serenità
Si ottiene tramite: boxer+veste mimetica
Ricompensa: 6000 monete d'oro

Richiesta Numero 5: Sandstorm
Si ottiene tramite: lancia partigiana+cenere del santo
Ricompensa: Cappello della gioia

Richiesta Numero 6: Cappotto di Fuoco
Si ottiene tramite: veste del saggio+fiala d'acqua magica+erba nucleare
Ricompensa: Scudo del gran capo

GLI SLIME METALLICI:

Andando in giro per il mondo vi potrebbe capitare di incontrare queste timide creature:

- Slime Grigi

- Liquislime

- Re Slime Grigi

Questi mostri sono difficili da incontrare e la maggior parte delle volte scapperanno facendovi arrabbiare non poco...ma la cosa più importante e che se riuscirete a batterli essi vi daranno rispettivamente 1350, 10050, 30010 punti esperienza.
Di seguito vi elenco i colpi speciali che possono infliggere più danni a queste creature, dato che un colpo normale raramente va a segno e se riuscite a colpirlo li togliete al massimo 1 punto danno.

- Colpo del tuono/Colpo fulminante con la Lancia

- Colpo del Sicario/Colpo del Boia con l'Ascia

- Spaccametallo (toglie al massimo 2 punti danno, ma se utilizzate una spada Falcon o Ultrafalcon il danno viene raddoppiato)

- Se utilizzate la spada Marmur infliggerete sempre 2 punti danno

Ecco i luoghi dove li potrete incontrare:

- Rovine dell'Abbazia: Slime Grigi

- Cappella sul Fiume, sulla riva che porta al Picco dei Desideri: Slime Grigi

- Castello di Trodain: Liquislime (rarissimi)

- Isoletta sopra Farebury: Slime Grigi

- Isola a sud-ovest (non segnata sulla mappa): Liquislime

- Foresta prima della Riserva reale di caccia ad Argonia: Slime Grigi

- Cimitero dei Draghi: Re Slime Grigi

- Collina di Howlwind: Slime Grigi, Liquislime, Re Slime Grigi




Ho finito e non c'è la faccio + a scrivere.
Per qualsiasi errore avvisatemi.
Le varie pagine del pentolone le ho prese da un post di TidusTM

Divertitevi^^
[img]http://www.gamingsteve.com/archives/images/dragonquest8.jpg" border="0" alt="Immagine IPB" /]
Regole del forum

[img]http://img300.imageshack.us/img300/8140/userbar503340aw.gif" border="0" alt="Immagine IPB" /]

CAMPIONI DEL MONDO!!!

fabry


Tidus™

#2
se qualcuno volesse favorire dal mulo e poi uppare:


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Sono [ 42 giorni ] che non faccio battute sui souls.*
*Aggiornato al 01/02/2024
Se hai appena letto un mio post relativo a un "Souls" probabilmente è di tipo ironico, in nessun caso volevo offendere la comunità dei souls e i suoi simpaticissimi seguaci.
Se ti senti offeso me ne dispiaccio ma prova a rileggere il post in chiave ironica contestualizzandolo al contempo al mood generale della discussione.