Il sito di riferimento per tutti i fans di Final Fantasy

Weapons: conoscerle per sconfiggerle di Alastor2602

INDICE:


DIAMOND WEAPON

Lo scontro con questa Weapon fa parte della storia del gioco: è inevitabile. Apparirà dopo che avrete accompagnato Bughenaghen alla Holy Materia. Il mostro fuoriuscirà dall’acqua nei pressi della Forgotten Capital e si dirigerà minaccioso verso Midgar. Per affrontarlo dovete aspettare che raggiunga la terraferma

Caratteristiche:

  • HP: 50.000
  • MP: 3000
  • EXP: 35.000

Attacchi: Stomp, Laser Ray, Diamond Flash
Immunità: Gravity, Manipulate, Stop, Death, Hades, Darkness, Petrify
Oggetti: Rising Sun

Strategia e consigli:
Questa Weapon non dovrebbe darti parecchi problemi, a patto che tu ti sia allenato a sufficienza nel corso del gioco. L’unica cosa da segnalare è che è molto resistente agli attacchi fisici, limit comprese, è quindi consigliabili equipaggiarsi con materia in grado di danneggiarla seriamente (Ultima) e di livello elevato. L’unica cosa che può spaventarti è il Diamone Flash, l’attacco che userà quando sarà prossima alla morte. Per caricarlo ci mette tre turni quindi avrai tutto il tempo per prepararti e adeguare le tue difese.


ULTIMATE WEAPON

Questa è un’altra delle weapon che si incontrano necessariamente nel corso del gioco: la prima volta la incontrerai a Mideel, poi dovrai inseguirla con l’Highwind sino a quando non si fermerà sopra Cosmo Canyon: luogo dello scontro finale.

Non farti indispettire dall’aspetto o dal nome, non risulta essere un ostacolo insormontabile. Il premio per averla battuta è l’arma finale di Cloud.

Caratteristiche:

  • HP: 100.000
  • MP: 400
  • EXP: ?

Attacchi: Ultima Beam, Quake 3, Shadow Flare
Difesa: Earth, Hades, Paralyze, Petrify, Gravity, Manipulate, Stop, Death
Oggetti: Cursed Ring, Circlet, Reflect Ring, Ultima Weapon

Strategia e consigli:
Non c’è nessuna strategia particolare da consigliare, attaccatela come preferite usando i vostri attacchi più potenti, quando arriverete oltre un certo quantitativo la Weapon fuggirà e dovrete inseguirla per tutto il pianeta. Considerate che il modo più veloce per vederla raggiungere Cosmo Canyon è quello di attaccarla immediatamente con la KOTR in modo da causarle danni consistenti.
Attenzione al suo attacco prima della morte, lo Shadow Flare, è in grado di causare 8000 HP di danni.


EMERALD WEAPON

Eccola qui, una weapon facoltativa e uno dei mostri più forti mai visti. E` assolutamente necessario essere al massimo livello possibile, per farlo allenatevi nell’aereo sommerso.

Caratteristiche:

  • HP: 1.000.000
  • MP: 100
  • EXP: ?

Attacchi: Emerald Shoot, Emerald Beam, Revenge Stamp, Air Tam Storm
Difesa: Gravity, Hades, Darkness, Stop, Death, Leviathan, Manipulate, Slow, Petrify
Oggetti: Earth Harp

Materie consigliate/indispensabili per lo scontro:

  • Knights of the round: ovviamente non può mancare la Summon più potente del gioco.
  • W Summon: Permette di evocare due summon nello stesso turno
  • Final Attack: unitela a Phoenix. Alla vostra morte il party sarà resuscitato e il nemico danneggiato.
  • Underwater
  • Counter: Magari unita con la HP/MP Absorb.
  • Quadra magic: unitela a Neo Bahamut e assieme a W-Summon potrete lanciare il GigaFlare per 8 volte consecutive.
  • Mime: immaginate che cosa significhi lanciare due KOTR o 16 Bahamut 😉
  • 4x-Cut: non è il massimo ma sicuramente 4 attacchi da 9999 sono un buon numero.

Strategia e consigli:
Io per batterla ho scelto il team composto da Cloud, Barret e Cid, ovviamente tutti e tre al livello 99 e con tutti i limiti al livello massimo. In ogni caso la sostanza non cambia: l’importante è avere personaggi al livello massimo (magari evitando Caith Sith =.=”)
Inizialmente l’Emerald attaccherà con Emerald Shoot che è in grado di toglierti oltre 3000 HP. Cominciate subito alla grande lanciando contro la Weapon i tre limiti, come sapete il limite ha la priorità su quasi tutto. Se avete svolto le cose correttamente dovreste aver causato un danno ingente con i tre limit finali (Highwind, Catastrophe e Omnislash). Adesso è il momento di pianificare una reale strategia. Usate la W-summon e lanciate KOTR, mimate immediatamente per ripetere l’attacco. In seguito lanciate Bahamut zero nel modo sopra descritto e mimate, se avete fatto tutto correttamente assisterete a 16 attacchi di fila, poggiate pure il joystick sul tavolo e fatevi una birra: ne avrete bisogno.
Quando esaurite le summon più potenti risulta inutile attaccare con quelle che sono in grado di causare 10/20.000 danni a turno. Risulta più interessante attaccare con un 4x-cut e mimare, dovreste ottenere 8 attacchi da 9999, nella peggiore delle ipotesi o 12 nel caso la abbia anche un secondo personaggio.
Mantenete sempre al massimo i vostri HP, è strettamente indispensabile che ogni membro del party sia in grado di combattere. All’attacco Air Tam Storm potrete rispondere solo con un Phoenix unito alla Final attack dato che causa un danno di 9999 su ogni membro, qualunque sia l’armatura indossata.
E` superfluo sottolineare l’utilità delle magie che alzano la guardia o aumentano la velocità consentendovi di attaccare più velocemente.
Lasciate perdere i trucchi come la all 7 fever, sono controproducenti: in una battaglia come questa vince solo l’RPG gamer più abile.
Armatevi di calcolatrice e scalate il danno che fate di volta in volta, 1.000.000 di HP fanno fatica ad andar giù, ma vederli diminuire vi motiverà.


RUBY WEAPON

Ecco un altro osso veramente duro, a mio parere meno potente della Emerald ma molto più fastidiosa/insidiosa.
la trovate nei pressi del Gold Saucer, dovete colpirla con l’Highwind per iniziare lo scontro.

Caratteristiche:

  • HP: 1.000.000
  • MP: 900
  • EXP: 50.000

Attacchi: Whirlsand, Grand Sweep, Ruby Ray, Ruby Fire, Ultima, Comet, Shadow Flare
Difesa: Fire, Hades, Darkness, Stop, Death, Gravity, Manipulate, Slow, Petrify
Oggetti: Desert Rose

Materie Consigliate/Indispensabili per lo scontro:
Sono le stesse consigliate per lo scontro con la Emerald, con una piccola eccezione.

  • Hades: in questo caso non sarà inutile.

Strategia e consigli:
La strategia è simile a quella che avete già sperimentato, ma anche in questo caso, bisogna fare le dovute precisazioni. La cosa più fastidiosa che questo nemico possa fare è quella di eliminare totalmente dalla battaglia due dei tuoi compagni. Quando affonderà i tentacoli nel terreno sarai relativamente al sicuro. Usa Hades il prima possibile in modo da paralizzare il nemico.
Ovviamente via libera a KOTR, Mime e ai limiti di IV livello.

Copyright © FFsaga.it 2001-2019 | Tutti i diritti riservati | Sito a cura della Basilsoft