Il sito di riferimento per tutti i fans di Final Fantasy

Final Fantasy Tactics Advance

MENU

Presentazione:

Questo è un momento magico per molti fan del capitolo tattico della famosa saga del chocobo. La Square infatti ha dato ( finalmente ) la notizia ufficiale di FFTactics Advance. La storia vede il protagonista,Mue, trovare un magico libro intitolato Final Fantasy, e pronunciando una delle frasi che si trovano all interno del libro,trasformerà il suo mondo in quello di Final Fantasy,ma con risultati non ottimi per la terra e i suoi abitanti. Il compito di Mue e Marsh (il secondo personaggio principale) sarà di riportare tutto alla normalità, grazie anche all’aiuto di una giovane ragazza di nome Ritz.
Il sistema di crescita dei personaggi è stato confermato, (cioè si userà lo stesso del precedente capitolo per PSOne) il Job Change System, cioè di far evolvere un personaggio verso una classe specifica. I cinque job/lavori sono: Cavaliere, Mago Bianco, Mago Nero, Arciere e Monaco. (Da notare che erano tutte presenti nel capitolo per PSOne).
Un’altra cosa da far notare è che questo capitolo è molto diverso dal 7/8/9 e dal 10.Vorrei far notare ai neofiti di questo genere,che questo gioco e fatto da molti piu componenti nel party,molto piu strategico,nel senso,e come stare su una scacchiera,e per muovere la pedina devi ragionare a fondo.La grafica verrà leggermente ritoccata rispetto alla PSOne, perché anche se il GBA e un 32-bit, non e uguale come potenzialità alla PsOne. Inoltre ricordiamo che il gioco riprende il titolo di quello per PsOne (Final Fantasy Tactics) ma questo per GBA è un gioco completamente nuovo, che riprende solo qualche ambientazione dal suo predecessore su PsOne.

Copyright © FFsaga.it 2001-2019 | Tutti i diritti riservati | Sito a cura della Basilsoft