Il sito di riferimento per tutti i fans di Final Fantasy

Final Fantasy VI

MENU

Presentazione:

FF6… Alle orecchie di molti… superficiali giocatori di Final fantasy potrebbe sembrare un’episodio di poco valore… E invece è uno dei più riusciti della saga! La colonna sonora, composta dal grande Nobuo Uematsu è tra le migliori di questa saga che vi farà vivere esperienze uniche.
Il sistema di crescita dei personaggi è basato sull’equipaggiamento degli Esper spiriti che vi faranno imparare molte nuove magie(l’equivalente delle Summon in FFVII che però non vi fanno imparare nuove magie). Esse equipaggiate modificano i parametri del personaggio(Strenght,MaxHp,MaxMp,Agility,Power,Magic Power) e quindi danno dei bonus a questi ad ogni level up.
I combattimenti sono molto simili a quelli dei suoi fratelli minori a parte il fatto che nei combattimenti ci saranno quattro personaggi attivi e non tre. Le armi sono intercambiabili e sono basate alla classe del personaggio e possono usarne in base alle loro abilità. Le abilità invece(skill) sono delle abilità innate che solo quel personaggio può utilizzare, alcune sono assimilabili grazie all’esperienza altre invece le avrete sin dall’inizio o altre si possono imparare grazie agli attacchi nemici.
In questo gioco avrete anche una grande libertà di movimento dove potrete affrontare missioni secondarie o girovagare con le solite navi volante e similari ed esiste anche il Colosseo(una mezzaspecie di Battle Arena)dove potrete guadagnare nuovi oggetti combattendo con i nemici corrispondenti. Il sistema utilizzato nella mappa del mondo è chiamato chip Mode 7 propio del Super Nintendo che crea uno pseudo scenario in 3D. Il gioco è abbastanza longevo calcolando che ha i suoi annetti, teoricamente supererete le 50 ore di gioco se non di più. L’unico ostacolo che questo gioco ha ai nostri giorni è la grafica antiquata.
Poco tempo fà è uscita la conversione Playstation comprensiva di disco di gioco(insieme a scene in Computer Grafica)e demo giocabile di FFIX ed inoltre il prezzo del gioco è di 30 euro(un’affarone quindi). Bè non credo ci sia altro da aggiungere, siete pronti per immergervi in questo fantastico mondo.

La storia

1000 anni fa, la Guerra dei Magi decimò la maggior parte della tecnologia del mondo e tutta la magia finora conosciuta. Oggi, la tecnologia ha fatto un ritorno impressionante e straordinario, riaffiorando dappertutto e l’Impero è in guerra con varie fazioni del ribelli. Il mondo stà provando con successo di ricostruirsi nonostante la Guerra sia molto vicina.
Quindi l’Impero è cresciuto incuriosito e affamato di potere verso l’antico potere conosciuto solo col nome di “magia”. Il loro leader ed il suo pazzo generale cercano insistentemente questo potere, e sono disposti a distruggere qualsiasi cosa che si ponga fra loro e l’obiettivo tanto agognato. Con la scoperta di un’antico Esper, un’apparente fonte vitale di “magia”, l’Impero è sul punto di prendere il pieno controllo di questo misterioso potere.
Molti guerrieri, tutti provenienti da diversi cammini si devono unire assieme, nonostante le loro differenze, per salvare il mondo da chi intende conquistarlo e distruggerlo.
Inizierete la vostra avventura in questa era dove la tecnologia ha rimpiazzato la magia, qui impersonerete Terra, una bellissima e giovane ragazza dotata di magie che sono andate perdute nel tempo. I personaggi sono dotati di un grande carisma e insieme ad una sceneggiatura da oscar vi faranno vivere esperienze uniche.I personaggi sono molti, tra i cattivi incontreremo l’imperatore Gesthal assieme a Kefka che vuole creare un mondo in cui dominano le arti magiche.

Copyright © FFsaga.it 2001-2019 | Tutti i diritti riservati | Sito a cura della Basilsoft