Il sito di riferimento per tutti i fans di Final Fantasy

Final Fantasy VII

MENU

Presentazione:

Questo è un altro dei giochi di Final fantasy che tutti certo ricorderanno, ma a differenza degli altri capitoli della saga, Final Fantasy VII ha qualcosa di speciale, non solo per il gioco in se, ma anche per varie attenzioni che il gioco ha ricevuto. Molti si chiederanno “perché FFVII è così speciale come dicono ?” Ebbene ecco la risposta, intanto Perché è stato il primo Final Fantasy che la benamata Square ha messo su PSX ed il primo gioco ad essere stato messo su ben 3 CD, inoltre questo capitolo si stacca dai precedenti 6 per un bel po’ di caratteristiche. Intanto la grafica è stata migliorata, da un banale 2D ad un buon 3D, il sistema di combattimento riduce i personaggi da 4 a 3 e per poter usare le magie, non bisogna equipaggiare degli strumenti, ma delle piccole sferette chiamate “materia”. Le materia sono la colonna portante di tutto FF7, ciò che permettono di fare quasi tutte le azioni del gioco e si dividono in 5 categorie ben distinte:
Ø Magic materia – sono quelle più comuni, di colore verde, e permettono di richiamare le magie, aumentando il livello delle materia aumenta anche il livello delle magie
Ø Summon materia – queste palline di colore rosso hanno più o meno le stesse caratteristiche delle materia magic, con la differenza che queste permettono di invocare degli spiriti che attaccano il nemico. Aumentando di livello una summon materia aumentano anche le volte in cui si può invocare un summon.
Ø Command materia – Di colore giallo, queste materia permettono di aggiungere o cambiare un comando particolare tra quelli già esistenti nei comandi delle azioni della battaglia. Alcune di queste permettono di migliorare il comando se fatte salire di livello (es. 2x cut, diventa 4x cut)
Ø Indipendent materia – le sferette porpora servono ad alterare le caratteristiche di un personaggio e quindi a potenziarlo. Far salire di livello queste materia serve a migliorare sempre di più le caratteristiche del personaggio in questione
Ø Support materia – queste materia (che devo ancora capire se sono azzurre o grigie) servono a dare una caratteristica particolare a molte delle materia esistenti (es. congiungendo una quadra magic materia ad una summon materia o ad una magic materia, quel determinato summon o magia può essere usato per 4 volte di seguito). Portare una materia, simile alla quadra magic detta qua sopra, ad un livello maggiore permette di riutilizzare più volte quella speciale caratteristica.
Prima ho detto che delle materia vanno congiunte… Come fare ? semplice, alcune armi hanno degli slot uniti, beh detto questo penso di aver detto tutto.
In FF7 non è solo la storia che prende fino a giocarci di notte, ma anche centinaia di segreti e sottogiochi tutti da fare e da scoprire.
Beh, cosa dire di più ?

La storia

Una malvagia compagnia, chiamata shinra inc. ha scoperto un nuovo tipo di energia ottenuta dalla terra e usata per controllare l’universo, a fermare questa compagnia un gruppo di ribelli chiamato avalanche farà di tutto per impedire alla shinra di privare la terra della sua energia vitale, il lifestream. Procedendo nella storia si scoprirà che il cattivone di turno non è la shinra, ma sephiroth, che vuole impossessarsi di una materia ultra distrittiva per distruggere il pianeta, ci riuscirà e a questo punto toccherà a Cloud e a tutto il resto della banda risvegliare il Lifestream e Holy per tener fronte a questa minaccia.

Copyright © FFsaga.it 2001-2019 | Tutti i diritti riservati | Sito a cura della Basilsoft