FFsaga.it

Il sito di riferimento per i fans di Final Fantasy

Dove trovare le Guardian Forces in Final Fantasy VIII

Ecco la lista dei GF e delle loro ubicazioni:

Disco 1

-Quetzal e Shiva:
quando siete in classe nel Garden di Balamb, accendete il computer sul banco ed entrate nel tutorial.

-Ifrit:
sconfiggetelo alla Caverna di Fuoco e si unirà a voi.

-Siren:
assimilatelo da Elnoyle, il mostro che incontrate sulla cima della torre di comunicazione di Dollet.

-Brothers:
sconfiggeteli all’interno della Tomba del Re senza Nome.

-Diablos:
usate la Lampada Magica che vi ha dato Cid e combattetelo.

-Carbuncle:
assimilatelo dalle iguane che attaccano Rinoa a Deling City.


Disco 2

-Leviathan:
assimilatelo da Norg, lo Shumi che affronterete nei sotterranei del Garden, quando il Pod sarà aperto.

-Pandemon:
assimilatelo da Fujin nello scontro all’albergo di Balamb.

-Cerberus:
sconfiggetelo nella stanza centrale del Garden di Galbadia.

-Alexander:
assimilatelo da Edea durante lo scontro nel Garden di Galbadia.

-Kharonte:
andate a Tear’s Point, attraversate la lunga via e recuperate l’Anello di Salem tra le macerie. Poi ottenete 6 Panacea+, 6 Tubi di Ferro, 6 Tentacoli di Morlboro. Potete ottenere i Tubi di Ferro dagli Invinta, i Tentacoli dai Morlboro (Isola più vicina al paradiso & Isola più lontana dal paradiso), le Panacee+ modificando le Panacee tramite l’abilità ElbMed Level Up di Alexander. Quando avrete tutto, usate l’anello.


Disco 3

-Tomberry:
dovete recarvi alle rovine di Centra (lo stesso posto dove potete ottenere Odino). Il vostro obiettivo è di uccidere 20 Tomberry di fila senza uscire alla mappa del mondo e quindi senza salvare. Per fare in fretta potete usare l’abilità Kamikaze di Kyactus (e resuscitare il personaggio che la usa tra uno scontro e l’altro). Il ventesimo Tomberry si trasformerà in Re Tomberry: sconfiggetelo e avrete il G.F.

-Kyactus:
l’isola dei Kyactus si trova nella parte a sud-est della mappa, vicino al deserto. Quest’isola è abitata da esseri che se sconfitti vi daranno ben 20 AP ciascuno, il problema è che tendono a fuggire e a schivare facilmente i colpi pertanto è meglio avere un’alta % di mira, Autohaste, Iniziativa e magari Idro in J Elem-Att. Inoltre ogni tanto dal terreno sbucherà un Kyactus gigante: raggiungetelo e battetelo per avere il G.F.

-Bahamut:
innanzitutto atterrate con il Lagunarock sulla base di ricerca sottomarina nell’angolo sud-ovest della mappa; una volta dentro, avvicinatevi alla colonna di luce blu. Una voce vi porrà delle domande, alle quali dovrete rispondere “Non è nostra intenzione combattere”, “No mai”, e infine scegliere la terza risposta invisibile sotto le altre due. Tra una risposta e l’altra si materializzeranno dei RubRumDragon, che dovrete sconfiggere. Infine Bahamut apparirà al vostro cospetto e vi toccherà batterlo per convincerlo a seguirvi.

-Eden:
questo è il G.F. più potente e il più difficile da ottenere. Una volta battuto Bahamut, una nuova strada si aprirà verso i piani più bassi. Dovrete rendere accessibile ciascun livello usando una certa quantità di vapore. Inizierete con venti unità di vapore; se Zell è nella squadra, dovrete distribuirle così: 4 al primo piano, poi 2 per il secondo, ancora 2 per il terzo, 1 al quarto e 1 al quinto. Se invece Zell non è nel party, usatene 4 al primo, 2 al secondo, 4 sul terminale sotto le scale e ne troverete altre 7 esaminando un monitor vicino a una fonte energetica; ora usatene 1 per uscire dal terzo livello, ancora 1 per il quarto e 1 per il quinto; infine usatene 4 e ancora 6 per raggiungere il punto più profondo. A questo punto vi aspetta una lunga camminata verso il basso disseminata di mostri di grosso calibro (ne incontrerete praticamente uno ad ogni passo, ma se usate “Incontri 0” li affronterete un po’ più raramente). Giunti all’ultima zona usate “Rivela-zone” per svelare il Save Point, e preparatevi allo scontro. Il boss di turno è l’ Ultima Weapon, dal quale è consigliabile assimilare subito Eden per poi concentrarsi sulla battaglia: rimanete concentrati e usate tutta la vostra astuzia per sconfiggerlo!
(n.b.: l’attacco di Eden va fuori dai normali canoni di danno, quindi se allenato può facilmente arrivare a causare più di 30.000 hp di danno in un sol colpo ed ovviamente ha target multiplo)

NOTA: quando, nel castello di Artemisia, dovrete combattere diversi boss per riacquistare le vostre abilità sigillate, da essi potrete assimilare alcuni G.F. che vi mancano (in questo caso scegliete di sbloccare “Assimila” dopo il primo boss).
Ecco i nomi dei boss e i relativi G.F. che custodiscono:

Triarchigos – G.F. Siren
Dolmen – G.F. Leviathan
Ultra-Might – G.F. Pandemon
Krysta – G.F. Carbuncle
Galganthur – G.F. Cerberus
Catoplepas – G.F. Alexander
Tiamath – G.F. Eden


G.F. opzionali

Phoenix -> usa una Piuma di Fenice in battalgia x invocarla.

Boko > usa un’erba Ghisal per invocarlo.

Mumba -> ottenibile solo con la Pocket Station.

Moghy -> ottenibile solo con la Pocket Station.

by Fabry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *