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Guida all’utilizzo di Yojimbo e di Zanmato

Gli attacchi che compie Yojimbo sono calcolati in base a diversi fattori che esamineremo uno per uno  , uno dei più importanti è la sua motivazione , la sua motivazione viene infatti calcolata nel modo seguente:

1° passo: La quantità di soldi che lo pagate per l’attacco

La motivazione di Yojimbo perciò aumenta in base a quanto lo pagate per fare un attacco:
1~3 Gil -> + 0
4~7 Gil -> + 2
8~15 Gil -> + 4
16~31 Gil -> + 6
32~63 Gil -> + 8
64~127 Gil -> + 10
128~255 Gil -> + 12
256~511 Gil -> + 14
512~1023 Gil -> + 16
1024~2047 Gil -> + 18
2048~4095 Gil -> + 20
4096~8191 Gil -> + 22
8192~16383 Gil -> + 24
16384~32767 Gil -> + 26
32768~65535 Gil -> + 28
65536~131070 Gil -> + 30
131072~262143 Gil -> + 32
262144~524287 Gil -> + 34
524288~1048575 Gil -> + 36
1048576~2097151 Gil -> + 38
2097152~4194303 Gil -> + 40
4194304~83886007 Gil -> + 42
8388608~16777215 Gil -> + 44
16777216~33554431 Gil -> + 46
33554432~67108863 Gil -> + 48
67108864~134217727 Gil -> + 50
134217728~268435455 Gil -> + 52
268435456~536870911 Gil -> + 54
536870912~999999999 Gil -> + 56

2° passo: il parametro di compatibilità

[Tale parametro nascosto parte da  50]
Il minimo è  0 , e il massimo è 255.
Decresce di 20 punti se lo paghi 0 guil
Decresce di 10 punti se Yojimbo muore durante la battaglia
Decresce di 3 punti   se lo fate rientrare dopo che lo avete evocato
Decresce di 1 punto  se attacca con il Daigoro
Non cambia quando usa il Kozuka
Aumenta di 1 punto se utilizza l’attacco Wakizashy su un nemico
Aumenta di 3 punti  se utilizza l’attacco wakizashy su tutti i nemici
Aumenta di 4 punti quando fa  Zanmato

La motivazione di Yojimbo deve essere  in relazione al parametro di compatibilità e ciò avviene a seconda di quanto lo pagate per l’attacco : Motivazione+(Compatibilità/30)

(nn tenete conto dei numeri presenti dopo la virgola)

3°passo: la risposta che gli avete dato quando lo avete preso e il livello Zanmato dell’avversario

Prendete quindi il numero che vi è uscito  nel  passo 2 e moltiplicatelo per la formula sottostante:

a)Se gli avete detto che lo volete  per allenarvi a diventare  una brava evocatrice  :
X [0.75 + (ammontare di ciò che pagate X 0.5 / totale di guil rimanenti)]

Il risultato di ciò sopra deve essere ancora moltiplicato per le cifre sottostanti:

Allora,se gli avete detto che lo volete per allenarvi a diventare una brava evocatrice o per distruggere mostri:
Se il Lv.Zanmato nemico è  1 -> X 1
Se il Lv.Zanmato nemico è  2 -> X 0.5
Se il Lv.Zanmato nemico è  3 -> X 0.33
Se il Lv.Zanmato nemico è  4 -> X 0.25
Se il Lv.Zanmato nemico è  5 -> X 0.2

b)Se gli avevate detto che lo volete ingaggiare per distruggere nemici molto forti:
Se il Lv.Zanmato nemico va da 1~3 -> X 0.8
Se il Lv.Zanmato nemico va da 4 a5 -> X 0.4

4°passo : La barra Overdrive

Se è piena nel momento in cui lo pagate:  +2

5°passo : il fattore random

Fattore che è totalmente casuale e oscilla fra: + 0~63

Passo finale  

Se dopo tutto ciò avrete un risultato uguale o superiore a 80 Yojimbo userà Zanmato.
Gli attacchi  che Yojimbo compie sono quindi basati su tale risultato , ecco le fascie:
0~31 -> Daigoro
32~47 -> Kozuka
48~63 -> Wakizashi (un nemico)
64+ -> Wakizashi (a tutti i nemici)
80+ -> Zanmato

Yojimbo può attaccare anche nn venendo pagato,i requisiti sono:
Compatibilità / 1024
Quando attacca nn venendo pagato il tipo di attacco è deciso come segue:
[Compatibilità / 4] + 0~63 (random)
Se il risultato è :
0~31 -> Yojimbo usa il “Daigoro”
32~47 -> Yojimbo usa  “Kozuka”
48~63 -> Yojimbo usa “Waizashi” contro un nemico
64~79 -> Yojimbo usa “Wakizashi” contro tutti i nemici
80+ -> Yojimbo usa “Zanmato” se il Lv.Zanmato nemico è di 1 altrimenti esegue Wakizashi contro tutti i nemici;
Ciò significa che il tuo parametro di compatibilità ha raggiunto il limite (255), Yojimbo attaccherà senza essere pagato una volta su 4 e esguirà Wakizashi o Zanmato
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m = Motivazione
c =  Compatibilità
z = Valore del livello Zanmato nemico
Zanmato Lv. 1 -> X 1
Zanmato Lv. 2 -> X 0.5
Zanmato Lv. 3 -> X 0.33
Zanmato Lv. 4 -> X 0.25
Zanmato Lv. 5 -> X 0.2)
Z = Valore del livello zanmato nemico(per coloro che avevano dato la risposta
Zanmato Lv. 1~3   -> X 0.8
Zanmato Lv. 4 or 5 -> X 0.4
a = Ammontare di guil pagati
t = Totale di guil rimanenti
r = Fattore random (1~63)
o = Barra Overdrive (Valore  = 2 se piena , 0 negli altri casi)
x = Valore Finale  (Se x > 80, Zanmato)

Se gli avete detto che lo volete ingaggiare per addestrarvi a diventare evocatrice la formula è:

m + (c / 30) x (0.75 + (a x 0.5 / t) x z + o + r = x

Se gli avete detto che lo volete per distruggere mostri la formula:

m + (c / 30) x z + o + r = x

Se gli avete detto che lo volevate usare per distruggere nemici davvero molto forti è:

m + (c / 30) x Z + o + r = x

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