FFsaga.it

Il sito di riferimento per i fans di Final Fantasy

Le invocazioni di Final Fantasy XV: i Siderei

In Final Fantasy XV, l’invocazione non avviene come nei precedenti capitoli: i Siderei, come sono stati chiamati in questo capitolo, non intervengono a nostro piacimento, ma dobbiamo letteralmente aspettare e sperare che decidano di aiutarci.

Durante una battaglia può apparire, in basso sullo schermo, la scritta “INVOCA” con accanto l’indicazione di premere il tasto L2: il tasto in realtà bisogna tenerlo premuto e, nel mentre, evitare di essere colpiti. Il Sidereo farà la sua comparsa dopo alcuni secondi.

E’ importante sottolineare come non sia il giocatore a decidere quale Sidereo invocare, ma sarà la divinità a decidere se venire ad aiutarci o meno; dovremo inoltre trovarci su un terreno idoneo perché ciò avvenga. Ci sono infine, delle condizioni che influiscono sulla probabilità che uno dei Siderei decida di offrirci il suo aiuto.

Titano

Il primo Sidereo lo incontreremo al termine del capitolo 4, durante il quale dovremo affrontarlo in battaglia. Comparirà solo su terreno roccioso o comunque brullo. Le probabilità di poterlo invocare aumentano man mano che i nostri compagni cadono in battaglia.

Ramuh

Otterremo l’aiuto del Tonante al termine del capitolo 5. Non ci sono limiti ambientali all’apparizione di Ramuh: comparirà su qualsiasi punto del mondo di Eos, comprese le caverne e gli edifici. Le probabilità di invocarlo aumentano con il prolungarsi della battaglia.

Leviatana

La Leviatana si unirà a noi al termine del capitolo 9. Come prevedibile, la Leviatana interverrà in nostro aiuto solo se ci troviamo nei pressi di uno specchio d’acqua e solo se Noctis si trova in stato critico. Più a lungo Noctis resta in crisi e maggiori sono le probabilità che la Leviatana scelga di aiutarci.

Shiva

Shiva si unirà a noi al termine del capitolo 12. Le condizioni ambientali di Shiva dipendono dalla vastità dell’area in cui state combattendo: più questa è ampia e più è probabile che Shiva possa intervenire, sia che l’area si trovi al chiuso o all’aperto. Le probabilità che Shiva scenda in campo aumentano se si presentano una o più delle condizioni necessarie per gli altri Siderei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *