Il sito di riferimento per tutti i fans di Final Fantasy

Miti e leggende di Final Fantasy VII di Alastor2602

Ecco qui una serie di miti e leggende su FFVII, non prendete ciò che leggete per assoluta verità: molte delle leggende qui contenute sono state ripetutamente sfatate, ed è stata provata la loro non veridicità. Altre invece hanno un riscontro più o meno reale nel gioco, altre ancora sono completamente vere.  

Ottenere il Sottomarino Rosso
(provata veridicità)
Quando vi impadronite di quello normale, fate di tutto per perdere il minigioco contro quello rosso. Vi troverete su una una spiaggia. Tornate alla base sottomarina e troverete un cane seguitelo e vi porterà al sottomarino della Shinra.
 
Masamune Blade

(non verificato)
Legate a Sephiroth ci sono innumerevoli leggende, quelle legate alla sua spada la vedono come possibile arma per Cloud. Ecco come fare per ottenerla. Per farla utilizzare da cloud dovete reperire il Mytrhil dall’uomo che dorme per tre volte, una volta quando Cloud è leader del Party, una volta quando lo è Tifa, e l’ultima quando lo è Cid.

Weapons segrete
(presumibilmente falsa)
Secondo alcuni le Weapon segrete – che si vanno ad aggiungere alle 5 già viste. Pare che una si trovi nascosta nell’oceano e sia possibile vederla volando a pelo d’acqua con l’aeronave. L’altra sarebbe mimetizzata nelle montagne vicino a Nibelheim.

Affrontare la KOTR
(provata la falsita`)
Dopo aver preso la KOTR ( Knights of the round ), ritornate nell’isola dove l’avete trovata per combatterci contro.
 
Alpha leviathan

(presumibilmente falsa)
Pare che sia un nemico di un milione di HP che si nasconde in una caverna sottomarina raggiungibile con un Chocobo argentato. Lo spazio – fisico e non – lasciato libero dalla morte di Aeris pare sia colmabile da un personaggio segreto. Ecco dunque le teorie più in voga su Internet.

“Holy”
Si crede sia possibile reclutare un personaggio segreto chiamato “Holy”,un angelo con poteri straordinari, la cosa ci lascia francamente perplessi, si dice che sia possibile ottenerlo sconfiggendo tutte le Weapon e trovando tutti i 1/35 soldier per poi recarsi nel luogo dove è stata seppellita la vostra amica Aeris, per veder sorgere il personaggio.

“Teioh”
Dovete avere 6 chocobo di classe S. Andate al Gold Saucer e cercate Dio in una delle aeree di gioco. Quando l’avete trovato lui comincerà a parlare del Chocobo campione di corse: Teiho. Andate a segnarvi alla chocobo racing e scegliete uno dei 4 pennuti nella vostra lista. Gareggerete con Teioh e con il suo padrone Joe, e, se lo batterete, si unirà a voi.
 
“Enigmista”
Pare che nell’area giochi del Gold Saucer compaia random una specie di indovino, le probabilità sembrerebbero essere nell’ordine di qualche migliaio, ma se lo incontrare – pare abbia un costume giallo – potrete affrontarlo, in caso di vittoria si unirà a voi.

Chocobo argentato
(non provata)
Fate accoppiare due chocobo dorati con una Saraha Nut.Breed two Gold Chocobos with a Saraha Nut. Il bebè dovrebbe riuscire ad andare sott’acqua.
 
Chocobo rosso
Fate accoppiare due chocobo dorati con un’erba speciale che potete rubare dall’ “ice wolf”.

Materia Nova
(presumibilmente falso)
La potentissima (perché poi? Cosa ci serve di più potente della KOTR e di Omnislash?) Forse. Dovete ottenere i premi dal viaggiatore di Kalm, parlare con TUTTI gli abitanti di Junon e infine recarvi dove avete salvato Priscilla. La materia dovrebbe trovarsi lì.
 
La resurrezione di Aeris
(non verificate)
Qui le teorie sono molteplici, da chi sostiene si possa farla tornare usando la Underwater Materia nella Forgotten Capital per riprendere il corpo alle teorie che consigliano di dare 1000 fazzoletti alla signora che è rimasta ferita al porto di junon Town dopo l’attacco della Weapon.

Queste leggende ci fanno capire come FFVII sia un gioco talmente amato che spesso non se ne vuole accettare la fine, i Fan non vogliono ammettere di averlo finito, non vogliono credere che tutto sia finito, perciò cercano di aggiungere qualcosa alla sua già grandiosa trama. Non ci sarebbero così tante leggende se il gioco non fosse entrato nel cuore dei fan in questo modo, non sarebbe possibile reperire tante “voci di corridoio” che circolano ancora oggi – a circa 10 anni dall’uscita del gioco –  se il gioco non fosse uno dei più grandi RPG di sempre.
Il tutto ovviamente a mio modestissimo parere.

Copyright © FFsaga.it 2001-2019 | Tutti i diritti riservati | Sito a cura della Basilsoft